Chi siamo

La Compagnia del Barone Rampante è un’Associazione culturale di promozione sociale.

E’ l’albero del Barone Cosimo Piovasco di Rondò, è la felice isola di Arturo, è il sentiero dei nidi di ragno di Pin… Tre stanze (camerini, laboratorio di scenografia, segreteria-sala-riunioni), un piccolo palcoscenico con la sua platea, nel borgo vecchio di quella bellissima Borgio Verezzi, in cui si sente mormorare: “Non c’è nulla per i giovani…” o semplicemente: “Non c’è nulla”.


Nulla, dico, io, forse, se si intendono locali per sfrenato divertimento (ma che importa?? Vicino non manca niente), nulla forse, a parte la magia del luogo e di questo Albero, Isola, Sentiero, o Casa di ragazzi, che non esiste nei dintorni, in nessun paese o città più grande.

Qui trascorrono il loro tempo, tra teatro, cinema, musica, arti visive, le nuove speciali generazioni, attorniate da educatori volontari ed esperti nei vari settori artistici, tutti appassionati, entusiasti, generosi, generazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle passate.

I ragazzi sono soci, perché questo è lo spirito della nostra squadra.

Spesso li trovi sull’albero del Barone, sull’Isola di Arturo o nel Sentiero dei nidi di ragno e quando non sono lì, non è detto che non siano nel divertimento più sfrenato di qualche locale, vicino, ma non troppo.

Perché i “Baronetti” sono prima di tutto ragazzi, anche se molto speciali.


La Presidente
Prof. Marcella Rembado




WebMaster: Luigi Sironi - postmaster@compagniabaronerampante.it